Al via la Wind Business Factor Competition 2012
15/03/2012
Wind Business Factor, piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e nuovi imprenditori, ideata da Wind lancia la Wind Business Factor Competition 2012. Si tratta di un campionato italiano dedicato alle startup già costituite in società o ancora in fase ideativa che consentirà a trenta gruppi di imprenditori di accedere a un percorso di mentorship. Ogni imprenditore sarà affiancato da un mentore esperto, con l’obiettivo di guidare e aiutare l’imprenditore a preparare il business plan e la presentazione per gli investitori.
La competition (vedi il brief e il regolamento), si svolgerà nel corso dell’intero 2012 e sarà suddivisa in tre gironi che si articoleranno, di volta in volta, in tre fasi distinte: Selection, Training e Performance. Durante la fase di selezione gli imprenditori potranno candidare la propria idea di business o startup. Nella fase di formazione le dieci migliori idee svilupperanno, con l'aiuto di mentor, il proprio business model e prepareranno l'elevator pitch. Infine, nella fase di presentazione le tre migliori idee o start up avranno l'opportunità di proporsi agli investitori. Alla fine del contest la migliore idea imprenditoriale otterrà un abbonamento gratuito per un anno a Wind Business One Office e un viaggio di networking e formazione a Silicon Valley o in Israele.
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