Parte il concorso che fa vincere una Suzuki Swift Lupin. La lancia Tribe Communication
14/03/2012
Per il lancio della nuova Suzuki Swift con dettagli cromati in Limited Edition, Suzuki Italia, dopo la campagna Japan Coolture, continua ad affidarsi a Tribe Communication, questa volta con testimonial Lupin III, il ladro gentiluomo.
La scelta da parte dell'agenzia nasce dalla peculiarità del personaggio, espressione 'Japan Coolture' e della cultura nipponica, proprio come la Suzuki Swift Lupin. La campagna ideata e realizzata dal Cerchio Creativo di Tribe Communication vede Lupin protagonista su stampa, affissione, web e radio e si amplifica sul portale dedicato.
A partire dal 12 marzo infatti, si formerà una social community che avrà accesso a contenuti multimediali come screensaver e suonerie, e permetterà un coinvolgimento diretto dei consumatori in particolare tramite il concorso (valido fino al 12 maggio 2012, regolamento completo su japancoolture.com). Gli utenti potranno iscriversi attraverso il portale o la pagina Facebook. Verranno così invitati ad andare in una concessionaria Suzuki dove riceveranno gadget gratuiti e saranno ulteriormente coinvolti in iniziative specifiche studiate per il punto vendita. Per la gestione legale e web del concorso, il Cerchio Creativo di Tribe Communication si è avvalso della collaborazione di Bluedog e Bizup.
Tribe Communication ha inoltre coordinato ed ideato le singole iniziative, dalla comunicazione del weekend Porte Aperte del 17-18 marzo, alla personalizzazione del punto vendita, ed ha gestito l'investimento media sul web, nei circuiti Facebook e Google.
Al microfono di youmark Alessandro Egro e Giovanni Pagano, membri del cerchio creativo Tribe Communication.
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