Rebranding di tutto il Gruppo Filmmaster pronta alla sfida dei mercati globali
14/03/2012
Un passo avanti nella vita del gruppo Filmmaster che ha lavorato nell’ultimo anno ad un processo di razionalizzazione dei suoi brand per affrontare in modo più compatto e forte la sfida dei mercati global. Un processo che ha portato alla ridefinizione dei naming delle sue società operative che da oggi si uniformano e cambiano in Filmmaster Productions (ex Filmmaster), Filmmaster Events (ex K-events), Filmmaster MEA Productions e Events.
Il processo d’internazionalizzazione del Gruppo ha posto l’accento sulla necessità di definire una strategia globale sui marchi e una policy comune di branding. Da qui la scelta di puntare sul nome Filmmaster, scelta sostenuta dalla forza di un marchio che ha più di 35 anni di storia. Un cambio solo formale, di nome, che non modifica in nessun modo l’assetto societario e il lavoro che ci ha sempre contraddistinto.
Eventi e produzioni audio-video rappresentano oggi il core business di Filmmaster Group che nel 2011 ha conquistato la vittoria della produzione esecutiva delle Cerimonie Olimpiche di Rio 2016 in partnership con la brasiliana Srcom.
Così proprio K-events diventa Filmmaster Events. Prima sfida di quest’anno sarà proprio olimpica, e cioè la produzione del Flag Handover di London 2012.
Filmmaster Productions lo scorso anno ha inaugurato la sede di Madrid e rinnovato il proprio roster di registi siglando diverse esclusive del panorama internazionale.
Filmmaster MEA, Productions e Events, hub del Gruppo negli Emirati Arabi, dopo la sua nascita nel 2007 a Dubai continua la sua espansione nel Middle East con l’apertura nel 2011 delle nuovi sedi di Abu Dhabi, Riyadh e Doha.
L’obiettivo del rebranding dunque è quello di comunicare in modo organico le diverse realtà che lo compongono e favorire le sinergie e lo scambio di know how tra le società operative. L’occasione è stata anche quella di eseguire un restyling del logo dove monocromia, bidimensionalità e alleggerimento della font permettono al logotipo di essere più incisivo e moderno.
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