Hp Italiana divisione Imaging & Printing, nuove nomine
12/03/2012
Il 2012 presenta novità per Hp Imaging & Printing Group. I manager Carlo Bruschieri, Rossella Campaniello, Marco Lanfranchi e Luca Motta rivestiranno, infatti, nuovi ruoli all’interno della divisione Ipg, con l’obiettivo di affrontare al meglio le sfide del mercato. I quattro manager riporteranno direttamente a Bruna Bottesi, vice president & general manager del gruppo.
Carlo Bruschieri ricoprirà la posizione di managed enterprise solutions director. Uno dei principali obiettivi di Bruschieri e il team Mes, che all’interno del gruppo Imaging & Printing si relaziona con le grandi aziende e multinazionali sul territorio italiano, sarà posizionare Hp come partner ideale per le grandi aziende e la pubblica amministrazione.
Rossella Campaniello rivestirà il ruolo di retail sales manager. A lei riporteranno le vendite canale retail, trade marketing e retail operation. La Campaniello svilupperà le strategie di supporto per i canali retail e online, con un focus particolare sugli end user. Parte del suo compito sarà occuparsi di pricing, assortimenti e trade marketing.
A Marco Lanfranchi, nel nuovo ruolo di commercial sales director, riporteranno le vendite canale commercial accounted, le vendite end user Smb, lo sviluppo del canale business e il mercato delle Pmi, attraverso programmi personalizzati. Il team che lo vede a capo lavorerà alla diffusione dei prodotti indirizzati all’utenza aziendale, sistemi di stampa gestita, servizi e soluzioni di gestione documentale. Il manager si occuperà, inoltre, dei rapporti con i partner di canale.
Luca Motta occuperà la posizione di category & marketing director per le categorie Iws (stampanti con tecnologia a getto d’inchiostro), Les (stampanti laser), supplies ink e supplies toner, marketing end user e influencer marketing. Tra le responsabilità il compito di contribuire all’affermazione del valore del brand e della gestione economica delle categorie.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |