Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

'TrasporTiAmo', 300 Tir si faranno ambasciatori della sicurezza sulle strade italiane

01/02/2012

Al via 'TrasporTiAmo', IV campagna sulla sicurezza stradale, promossa dal Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori del Ministero dei Trasporti, realizzata con il supporto di Tcommunication. 

L’obiettivo è di offrire all’opinione pubblica un coinvolgimento con il mondo dell’autotrasporto. Da qui i messaggi chiave della campagna che presentano l’autotrasportatore come 'un fratello più grande', 'un compagno di viaggio', 'un postino del nostro mondo', 'un ambasciatore della sicurezza', 'il mezzo più immediato per trasportare valore'. 

Il media mix
Carichi di sicurezza - 300 veicoli di aziende italiane saranno brandizzati sul retro dal logo TrasporTiAmo e porteranno il messaggio sulle strade italiane.

Trasportiamo valori - 30 veicoli si trasformeranno in opere d'arte in movimento: le aziende di settore offriranno i propri mezzi sui quali un gruppo di giovani artisti rappresenterà il proprio ideale di sicurezza stradale.

Cartoline dal nostro mondo - Le cartoline TrasporTiAmo saranno distribuite nelle grandi città, soprattutto ai giovani che frequentano i locali serali, con un focus sulla sicurezza stradale nel rientro a casa.

Web - Con il web i messaggi TrasporTiAmo avranno una diffusione virale, a partire dal sito dedicato, che conterrà le informazioni aggiornate sulle attività e le iniziative della campagna.

Radio - Le emittenti selezionate, che andranno ad aggiungersi ad Isoradio, presidieranno un target particolarmente giovane, dinamico e curioso, ricalcando quelle che sono le necessità di diffusione virale della comunicazione.

Product Placement - Attraverso il cinema e le fiction tv, la campagna entrerà nelle case sfruttando il potenziale comunicativo della commedia all'italiana nonché le opportunità di comunicazione offerte dai media.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese