Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Armando Testa comunica ‘I classici del pensiero libero. Greci e latini’ del Corriere

28/02/2012

Il Corriere della Sera presenta, da giovedì primo marzo in edicola, ‘I classici del pensiero libero. Greci e latini’, offrendo ai lettori le riflessioni sui temi della giustizia, politica, destino, anima e felicità degli autori del passato. I volumi proposti sono edizioni critiche con note, biografie dell’autore e testo a fronte.

Ogni opera è introdotta dalla prefazione di una firma del quotidiano. I venti volumi della collana saranno in edicola in un doppio appuntamento settimanale al prezzo di un euro, oltre al costo del quotidiano, che il giovedì, con Sette e il sabato, con Io Donna, è di 1.50 euro. Prima uscita sarà l’‘Apologia di Socrate’ con prefazione di Giovanni Reale. Seguirà ‘La costituzione degli Ateniesi’ di Aristotele con prefazione di Luciano Canfora.

La campagna è stata realizzata da Armando Testa, agenzia di riferimento di Corriere della Sera, sotto la direzione creativa di Vincenzo Celli e Peppe Cirillo, art Laura Sironi, copy Federica Saraniti.

Nello spot di 30" vediamo il pensiero di alcuni dei più celebri filosofi di sempre scritto sulla fronte di diverse persone, sotto forma di citazioni. Pensieri che ancora oggi hanno molto da dire. È lo stesso pensiero del passato che rivive nell’uomo di oggi. La campagna chiude con il claim 'Siamo quello che pensiamo'. Il film è stato girato da Alessandro Bolzoni, per la casa di produzione Karen Film. Musica 'You Saved Me' degli Skunk Anansie

La stessa impostazione è mantenuta su stampa e affissione, dove i ritratti, scattati da Winkler+Noah, pongono l’accento sulle citazioni e sull’espressività dei visi scelti. I soggetti stampa e lo spot sono pianificati anche su web, nei siti istituzionali del gruppo Rcs e su pagine Facebook. 


 

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese