Al via 365D, libro e mostre con al centro le donne per fare del bene
24/02/2012
Al via l’iniziativa '365D - Trecentosessantacinque giorni da Donna', che punta a riaffermare la centralità della figura femminile nel contesto politico, economico e sociale italiano.
L’evento si avvale del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità, dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Provincia di Roma e di Roma Capitale, oltre che di altre aziende tra cui Centostazioni e Johnson & Johnson.
Un libro con 365 intensi di donna realizzati dal fotografo londinese Sham Hinchey, in cui ogni giorno una donna racconta la sua particolare storia e i cui proventi saranno devoluti all’associazione no-profit Susan G. Komen Italia, da anni impegnata nella lotta ai tumori del seno.
Due mostre fotografiche - a Roma presso gli spazi della Centrale Montemartini, dall’1 al 25 marzo 2012 e a Milano, presso lo Spazio Forma, dal 29 maggio al 17 giugno 2012, accompagneranno i visitatori in un viaggio tutto al femminile. 365 sono le donne ritratte, scelte tra volti noti e non.
Media partner è Centostazioni, che promuove l’iniziativa con la trasmissione del videoclip '365D' nelle principali stazioni ferroviarie del network attraverso 1.200 schermi di videocomunicazione ad alta definizione. In sinergia, la promozione a bordo dei treni AV Roma - Milano.
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