A&O si rilancia con un pool di agenzie. Il web pesa il 25% sull'investimento di comunicazione 2012
21/02/2012
Comunicare e rafforzare il valore dell'insegna è l'obiettivo del progetto di rinnovamento che ha interessato A&O, declinato su più fronti (comunicazione, format, immagine) e ispirato al concept dell'insegna, la vicinanza al territorio.
Si è scelto di caratterizzare i nuovi spot in onda sulle radio Rai e sui principali network nazionali giocando sui diversi dialetti e di puntare sulle ricette tipiche regionali nei nuovi commercial tv, pianificati da marzo prossimo sulle emittenti locali. Alla comunicazione istituzionale, si affiancherà una campagna promozionale che avrà per oggetto eventi e attività che animeranno i punti di vendita nel corso dell'anno. Sarà protagonista anche il web con una presenza sui principali portali nazionali e un restyling del sito.
Nei prossimi mesi verrà, inoltre, lanciato il servizio viaggi online riservato ai titolari di carta fedeltà e il nuovo catalogo premi Tutto A&O contiene, già da ora, proposte e promozioni legate ai punti jolly, che danno la possibilità di raggiungere più velocemente i regali. Nel corso del 2012, il gruppo Selex investirà 115 milioni per nuove aperture e ristrutturazioni dei punti di vendita esistenti. Un piano di sviluppo che interesserà da vicino anche la rete A&O per adeguare l'offerta alle esigenze di consumo. Infine, la revisione del logo, con l’obiettivo di definire un nuovo design senza perdere i connotati familiari del marchio.
Al progetto di comunicazione integrata hanno contribuito diverse sigle
- Agenzia che ha seguito il restyling della campagna di comunicazione A&O 2012: Ofg Adv
- Agenzia che ha seguito il rifacimento dell’immagine del punto vendita A&O: Marketing & Trade
- Agenzia che ha seguito il restyling dell’insegna A&O: FutureBrand
- Agenzia che ha seguito la creatività degli spot radio istituzionali A&O e il restyling del jingle A&O: Altavia Italia
- Centro Media utilizzato per la pianificazione radio istituzionale A&O: Geotag
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