Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Coca-Cola lancia la campagna globale per le Olimpiadi di Londra 2012

16/02/2012

Nell’estate del 2011, Coca-Cola ha invitato gli adolescenti a partecipare ad un evento musicale insieme a Mark Ronson e Katy B. L’evento è stato filmato e ieri è stato presentato il primo videoclip per il lancio della campagna pubblicitaria globale del brand per le Olimpiadi 2012 a Londra, ‘Move to the beat’. Creati da Mother London, i primi video sono quelli delle campagne globali di Coca-Cola per le Olimpiadi. Sono stati creati quattro spot della durata di 30 e 60 secondi, oltre a due filmati più lunghi di due e quattro minuti.

Al centro della campagna l’esecuzione di una nuova colonna sonora ‘Anywhere in the world’, scritta da Ronson e Katy B. Quattro atleti hanno eseguito una performance live: Kseniya Vdovina (Russia) ha corso su un tapis roulant, Darius Knight (Gb) ha giocato a tennis da tavolo, Dayyan Jaffar (Singapore) ha rappresentato il tiro con l’arco e David Oliver (Usa) ha affrontato un percorso ad ostacoli. Maria Espinoza (Messico) è comparsa tramite schermi e le sue grida di taekwondo sono presenti nell’inno. Altre riprese dell’evento verranno utilizzate per creare un video musicale per l’inno, che uscirà anche come singolo il  prossimo maggio.

L’evento compare anche in una serie di webisode e in un documentario che segue Ronson nel suo viaggio attorno al mondo per 'catturare' i suoni degli atleti. Gli spot cominceranno ad andare in onda, in tutto il mondo, nei primi mesi del 2012. Disponibili nei formati 30 e 60 secondi per i mercati globali, Usa e locali, fanno parte di un programma integrato di marketing per la campagna delle Olimpiadi. L’attivazione prevede anche display nei punti vendita, affissioni, programmi esperienziali, iniziative mobile e digitali e si basa sulla piattaforma del brand ‘Open Happiness’.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese