LaStampa.it e Sounday Music lanciano Music Contest su Facebook
14/02/2012
Si aprono oggi, 14 febbraio, per terminare l’8 maggio prossimo, le iscrizioni a Music Contest, concorso musicale su Facebook dedicato ai giovani talenti ideato da La Stampa e Sounday Music per dare supporto e risalto agli artisti in cerca di occasioni di visibilità. L’iniziativa è aperta ai solisti e band che, dopo essersi registrati, potranno caricare sino a tre brani in formato Mp3 sulla pagina del social network de lastampa.it. I concorrenti saranno giudicati da una giuria tecnica e dagli utenti, che potranno esprimere la propria preferenza cliccando sul tasto ‘like’.
Al termine della gara verrà annunciata la classifica dei dieci vincitori, i tre più votati dal pubblico e sette selezionati dai giurati tra cui Luca Dondoni, che provvederà anche a recensire cinque tra gli artisti partecipanti. I premi prevedono, in base alla classifica, la distribuzione digitale, voucher sino a 1500 euro spendibili presso Lucky Music, quattro giorni di registrazione presso gli studi Jungle Sound e l’esibizione dal vivo ad una manifestazione canora. Il primo classificato avrà la possibilità di realizzare un video musicale del proprio brano. Il contest premierà anche i votanti con biglietti gratuiti per concerti, estratti nel corso del concorso tra coloro che avranno espresso la propria preferenza.
In occasione del Festival di Sanremo, il sito del quotidiano fornirà ai lettori informazioni su ciò che accadrà sul palco e dietro le quinte della kermesse canora. Sulla pagina social si potrà, inoltre, seguire la diretta delle serate commentata ‘live’ da Alessandra Comazzi e Gabriele Ferraris, mentre sul sito verranno pubblicate le videointerviste ai protagonisti, le pagelle di Marinella Venegoni e i giudizi su abbigliamento e look degli artisti. Infine, è già scaricabile l’app gratuita, ‘La Stampa Sanremo’, con le bio dei partecipanti, scatti e video delle serate e degli artisti, notizie, approfondimenti e anticipazioni.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|