'Trapani, provincia low cost' si promuove a Milano anche in video
13/02/2012
La Provincia di Trapani torna a Milano anche per la Bit - la Borsa Internazionale del Turismo 2012 in programma nel capoluogo lombardo da giovedì 16 febbraio a domenica 19.
E sulla scia del cosiddetto 'effetto Ryanair', la compagnia che con i suoi voli a basso costo ha portato nel territorio una crescita del turismo, in particolare straniero, con l’obiettivo di destagionalizzare le presenze dei visitatori nel territorio, l’amministrazione ha pensato ad una campagna di comunicazione ad hoc. Con un claim che recita 'Trapani, provincia low cost', nei giorni della Borsa Internazionale del Turismo sarà protagonista di un'iniziativa: a chi si troverà in fiera o raggiungerà il punto informativo mobile in piazza Duomo, verrà consegnato un coupon che da aprile a novembre (luglio e agosto esclusi) garantirà uno sconto del 20% sul prezzo del soggiorno nelle strutture ricettive convenzionate. Inoltre, uno spot, ideato e realizzato dall'agenzia Feedback di Palermo, che racconta il territorio della Provincia e le sue bellezze sarà trasmesso dalle emittenti televisive lombarde.
La Provincia di Trapani sarà presente alla Bit con un suo spazio all’interno dello stand dell’Urps, l’Unione regionale delle province siciliane. Due gli appuntamenti che la vedranno protagonista: sabato 18 alle ore 12, in occasione della conferenza stampa di presentazione degli eventi organizzati dall’amministrazione e a cui seguirà una degustazione di cous cous, offerta dal comune di San Vito Lo Capo nell’ambito dell’organizzazione del Cous Cous Fest; e poi domenica 19, sempre alle 12, quando presenteranno la loro offerta turistico-culturale i sei comuni della Provincia che hanno deciso di partecipare alla fiera. Anche in questo caso, l’incontro sarà seguito da una degustazione di prodotti tipici del Trapanese.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|