Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Un tour alla scoperta delle Dolomiti insieme a Jack Wolfskin

10/02/2012

L’associazione ‘Essence of freedom - Dolomiti’ lancia il progetto ‘Living the white wild in Dolomiti’, tour che ha l’obiettivo di creare nuovi itinerari di sci, snowboard alpino e ciaspolate sull’arco montano. L’avventura, partita a fine gennaio scorso, proseguirà fino ad aprile 2012 toccando Riva del Garda, Madonna di Campiglio, Recoaro, Feltre, Belluno, Cortina, Chiusa, Bolzano, Canazei, San Martino di Castrozza, Trento e di nuovo Riva del Garda a chiudere l’anello. Mattia Bonanome e il suo team (Jacopo Salvi, Alessandro Speccher, Francesco Poli, Roberto Socin e Andrea Ruzza) saranno impegnati nel tracciare percorsi di difficoltà medio-facile.

Obiettivo dell’associazione, di cui Bonanome è presidente, è offrire esperienze caratterizzate da fruibilità e linearità dei percorsi per dare la possibilità di ammirare il gruppo dolomitico, vivendo un attraversamento più complesso sul piano logistico ma molto più appagante dal punto di vista paesaggistico. Alla fine della spedizione saranno realizzati un video promozionale del territorio e una guida contenente mappe, tracciati gps e indicazioni per la ripetizione degli itinerari tracciati. La strategia alla base dell’operazione prevede spese ridotte al minimo, attrezzatura idonea e contenimento del rischio oggettivo nella selezione dei percorsi.

Per l’abbigliamento e l’equipaggiamento la spedizione ha scelto i prodotti Jack Wolfskin. Non solo abbigliamento è il monito del blog italiano del brand. Al centro dell’interesse l’outdoor. Neve, arrampicata, camping, escursioni, sono alcune delle tematiche esplorate dal blog. Il marchhio tedesco è anche su Twitter, dove ha aperto dialogo con coloro che fanno attività all’aria aperta. Sia il blog che il profilo del social network sono curati da Business Press.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese