Su Facebook un film interattivo per lanciare il profumo Ducati 'Fight for me'
10/02/2012
Il progetto Ducati ‘Fight for me’, nuovo profumo maschile, nasce per coinvolgere attivamente il target con un film interattivo su web. La storia creata porta a far decidere, lungo il percorso narrativo, quale potrà essere il proprio finale, dopo aver fatto delle scelte richieste alla fine dei vari spezzoni del film. Il progetto si sviluppa partendo dalla pagina Facebook, lanciata a ridosso delle scorse festività natalizie con una campagna su testate online. I sette cortometraggi che compongono il racconto, inseriti su YouTube e programmati in sequenza interattiva, sono stati prodotti da una troupe di cui fa parte anche Fabrizio La Palombara. Movantia, che ha creato il format in stile ‘branded content’, sta gestendo le attività di buzz, engagement e virali.
Credit
Cliente: Perfume Holding, Paris - France
Prodotto: Ducati Fight For Me
International brand manager: Jean-Baptiste Roux
Operational brand manager: Nada Mokdad
Agenzia: Movantia
Direttore creativo esecutivo: Fabio Fabbi
Direttore della fotografia: Fabrizio La Palombara
Soggetto e sceneggiatura: Fabio Fabbi
Casa di produzione: Coop Spettacolo
Regia: Vito Palmieri
Line producer: Alexandr Cicconi
Unit production manager: Michele Innocente
Trucco e costumi: Francesca Piani
Scenografie: Valerio Gnesini
Servizi tecnici: Miguel Gatti
Editing & visual effects: Walter Cavatoi
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