Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il Sole 24 ORE si fa in tre con la nascita di ‘Impresa &Territori’, campagna Red Cell

09/02/2012

Il Sole 24 ORE si fa in tre. Dal 14 febbraio prossimo nasce ‘Impresa&Territori’, il terzo dorso del quotidiano che dal martedì al venerdì parlerà di aziende, sfide, mercati, persone e luoghi dell’Italia. L’allegato proporrà ai lettori il racconto quotidiano della realtà delle aziende manifatturiere e di servizio che, sui diversi territori, nazionali e del mondo, tengono in alto la bandiera del made in Italy. Sarà quindi il quotidiano dell’economia reale, analizzata in tutte le sue articolazioni secondo un concetto di territorio che è sia locale sia globale, a partire dalle pagine classiche di approfondimento tematico (edilizia, agroindustria, marittima e media).

In particolare il nuovo dorso, che sarà affidato al caporedattore Lello Naso, cercherà di fornire strumenti operativi e analisi settoriali dai territori italiani e raffronti con quelli esteri. La copertina sarà dedicata alle notizie d’attualità e all’inchiesta di primo piano, a seguire le pagine che parlano del mondo del lavoro, stili e tendenze del made in Italy, analisi dei mercati esteri strategici per le nostre aziende con la pagina quotidiana ‘Mondo&Mercati’. Ogni giorno un paese diverso con indici di sviluppo, incentivi, coperture assicurative. A queste pagine si alterneranno quelle sulle tematiche settimanali, che approfondiranno i diversi comparti dell’economia italiana (marittimo il martedì, edilizia e territorio il mercoledì, media il giovedì e agricoltura e ambiente il venerdì).

Raddoppia, inoltre, l’appuntamento con i Rapporti curati da Laura La Posta, che diventano bisettimanali. Ogni martedì ‘Rapporti24/Impresa’ approfondirà un comparto economico con analisi mirate, inchieste giornalistiche e osservatori economici e il mercoledì ‘Rapporti24/Territori’ analizzerà una regione o un distretto italiano evidenziandone lo sviluppo economico, collegamenti con altri territori e indagando i fattori chiave del successo o gli elementi frenanti per un ulteriore sviluppo.

Risponde alla logica di valorizzazione dell'economia reale anche il nuovo inserto settimanale ‘Moda24’, che debutterà venerdì 17 febbraio sotto la responsabilità di Paola Battelli e si occuperà dell’industria della moda, cosmetica e accessori, concentrandosi sulla filiera industriale e rivolgendosi alle imprese che operano nel settore. 

Il lancio sarà sostenuto da una campagna stampa realizzata da Red Cell e pianificata, oltre che sui mezzi del gruppo on e off line, sui principali quotidiani regionali, uno spot televisivo su Mediaset, Sky, La7 e Telenorba e uno radiofonico su Radio 24 e Radio Rai.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese