Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il Super Bowl Ad Meter decreta il vincitore. Quest'anno su Facebook. Primo classificato Doritos

08/02/2012

Come tradizione vuole, l'Ad Meter di Usa Today ha stilato la classifica degli spot più apprezzati del Super Bowl, trasmesso domenica scorsa e terminato con la vittoria dei New York Giants che hanno sconfitto i New England Patriots per 21 a 17.

Quest'anno la classifica non è stata immediata, tramite campione che votava in diretta, perché la votazione si è spostata su Facebook chiudendosi alle 18 (ora locale) di martedì 7. Oltre 230 milioni i dollari investiti dagli inserzionisti per essere presenti nei break NBC all'interno del match seguito, stando alle rilevazioni Nielsen, da oltre 111 milioni di persone e diventando così lo spettacolo più visto nella storia tv degli Usa.

Al primo posto, confermando il successo ottenuto su Twitter con la rilevazione del BrandBowl2012, si conferma Doritos con il soggetto Sling Baby della sua user generated campaign (4.33). Seguono Bud Light Weego (4.25), Chrysler It's Halftime in America (4.23), Kia A Dream Car. For Real Life. (4.23), M&M's Just My Shell (4.22), Doritos Man's Best Friend (4.21), Volkswagen Dog Strikes Back (4.15), Skechers Go Run bulldog (4.11), Audi Vampire Party (4.08), Dannon Oikos The Best Yogurt (4.00).

Ad accomunarne la maggior parte la chiave social, che ha utilizzato la tv come leva per coinvolgere i telespettatori, generare buzz e portarli online per vivere un'ulteriore esperienza di prodotto/marca.

Qui il resto della classifica e tutti gli spot andati in onda

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese