Il Ministero dei Beni Culturali studia il suo marchio e lo presenta al Bltf 2012
07/02/2012
I beni culturali italiani entrano nel settore del licensing. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali sta infatti studiando la realizzazione di un nuovo marchio, che sarà utilizzato per la produzione su licenza di oggetti di merchandising. Il progetto, curato dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, sarà annunciato durante la 5a edizione del Bologna licensing trade fair (Bltf), appuntamento fieristico italiano nel settore della compravendita di licenze e dello sviluppo di prodotti basati su marchi e properties.
Il Bltf 2012 è organizzato da BolognaFiere e si svolgerà dal 19 al 21 marzo prossimi nel Quartiere fieristico della città, contemporaneamente alla fiera del Libro per Ragazzi. Il nuovo marchio verrà concesso su licenza per la produzione di oggetti e merci di artigianato di qualità, oggettistica per uso domestico, merchandising del design contemporaneo, riproduzione di opere d’arte anche in 3D. Questi prodotti saranno venduti soprattutto nei bookshop della rete museale italiana. Durante la manifestazione è in programma l’incontro ‘Licensing@Museum’ in cui si parlerà del licensing applicato ai musei e ai beni culturali.
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