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10/02/2012
Un’azienda alimentare tedesca ha lanciato una linea di prodotti da forno chiamata QKies. Oltre ai biscotti, la confezione comprende dei codici QR stampati su carta alimentare e commestibile, da configurare ed applicare sui dolcetti. I biscotti possono così essere utilizzati per veicolare inviti, omaggi o promozioni.
WHY IT MATTERS
Oggi i codici QR sono molto diffusi e stanno diventando uno tipico strumento di marketing. Ma al di là delle finalità promozionali, l’idea ha anche una valenza sociale. Aggiunge infatti una nuova funzione a un elemento basico come il cibo, inserendosi nello spirito del nostro tempo, votato all’innovazione. Quali altre invenzioni possiamo aspettarci dalle marche? Buste commestibili? O gomme da masticare, che consentono il pagamento in remoto?
Per saperne di più welcometomatters.com, il sito, powered by Draftfcb, che raccoglie le idee di marketing e comunicazione più insightful, raccolte in 12 paesi e relative a 12 categorie merceologiche, incrociate con altrettanti megatrend di mercato e culturali.
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