Uci Cinemas e Euro RSCG 4D per Mission impossible - Protocollo fantasma
03/02/2012
Uci Cinemas e Euro RSCG 4D insieme per il lancio di Mission impossible - Protocollo fantasma, versione Imax, in proiezione al multisala di Pioltello dal 26 gennaio scorso. L'iniziativa crossmediale realizzata dall’agenzia ha veicolato, attraverso un evento di 3D Street Art, una campagna di Digital Pr e attività sui social media (tab Facebook e video in stop motion sul canale YouTube del gruppo). Al centro della comunicazione il viaggio esperienziale di un film in Imax. L’installazione di street painting tridimensionale, allestita al Centro Carosello di Carugate il 19-20 e 21 di gennaio 2012, ha voluto dare ai visitatori l’idea delle imprese dell’agente della Cia Ethan Hunt.
Ai visitatori è stata inoltre data l’opportunità di farsi fotografare e successivamente visualizzare le foto caricate su una tab creata sulla pagina social del gruppo cinematografico. Il progetto è stato comunicato con una campagna di Digital Pr sui principali siti e blog di eventi, cinema e tecnologia. La realizzazione dell’opera di street painting e i tre giorni di evento sono stati documentati con un video in stop motion disponibile sul canale ufficiale YouTube dell’azienda. Direttore creativo e art director Davide Mancosu, copywriter Alessandra Trost, direzione creativa esecutiva Carlo Maria Fasoli. Coordinamento Giovanna Casa, digital pr Moira Sanfilippo.
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