Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Assomela e Avenance - Elior portano nelle scuole un menu speciale

03/02/2012

Assomela, associazione italiana che raggruppa i produttori di mele, e Elior Italia, società di ristorazione collettiva italiana presente con le società Avenance, Concerta e Copra Ristorazione, si sono unite per dare vita ad un sodalizio.
Ispirandosi alle nuove linee guida per l’educazione alimentare redatte dal Ministero dell’Istruzione (settembre 2011), hanno messo in atto una campagna di comunicazione in otto realtà scolastiche pubbliche e private della Lombardia, con la collaborazione degli uffici scuola e assessorati Pubblica Istruzione dei comuni coinvolti. 

Nella settimana del 13 febbraio gli chef di Elior proporranno ai ragazzi un menu speciale con la mela come ingrediente principale. Nella stessa giornata, come merenda mattutina o a conclusione del pranzo, i ragazzi delle scuole riceveranno una bustina contenente fettine di mela fresca sotto forma di snack, fresh cut. Ai ragazzi verrà consegnato anche un tagliamela da portare a casa per condividere con le famiglie l’esperienza della giornata. 

Questo progetto ha l’obiettivo di ampliarsi nel corso degli anni futuri andando a toccare sempre più istituti su tutto il territorio nazionale.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese