Penta5 Planter’s: la Cucinotta e 1,5 mio di euro su stampa per il top dello ialuronico in cosmesi
31/01/2012
Che si tratti del meglio sul mercato è certa l’azienda, che con questo lancio introduce la prima concentrazione di 5 ialuronici diversi, nella formulazione siero (prezzo al pubblico 39 euro) e crema (59 euro). E’ Penta5, linea top di gamma Planter’s, avendo voluto regalare a farmacie ed erboristerie (i due canali competono per il 50% cadauno al fatturato complessivo, che nel 2011 ha raggiunto i 18,5 mio di euro, cui si aggiungono, con orgoglio, i sei francesi, facendo lì di Planter’s la prima realtà cosmetica italiana) un prodotto che nulla ha da invidiare a quelli da profumeria. Né per packaging, tutto in oro, né per immagine (testimonial è Maria Grazia Cucinotta, perché bellezza naturale, che piace trasversalmente, conquistando le aspirazioni di donne dai 35 ai 60 anni. Oltre a essere conosciuta all’estero, mercato cui Planter’s guarda con interesse), né, tantomeno, per qualità.
Tanto che a supportarne il lancio sarà una campagna stampa al via a breve (la tv si è abbandonata dal 2008 in quanto non efficace nel dialogare con la nicchia di consumatrici, così come nel saper spiegare le specificità di prodotti che hanno bisogno di essere raccontati), investendo 1,5 milioni di euro, che con marketing e iniziative pop arrivano a 2. Collaborando ancora una volta con le agenzie di sempre, The Docks e easycom. Perché per innovare è indispensabile conoscere le proprie clienti. Dunque, coerenza con un passato che va condiviso per guardare dritti al futuro.
Al microfono di youmark Roberta Benaglia, ad Planter’s.
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