Sony presenta Fotofocus, un concorso, una community e un blog
27/01/2012
Nasce Fotofocus, dedicato agli amanti della fotografia. Un concorso fotografico, un blog redatto da esperti del settore con news, curiosità, consigli e storie. Per un intero anno, terrà compagnia a chi fa della fotografia una passione e premierà le capacità degli utenti. Saranno dodici i temi mensili proposti e andranno a toccare gli stili tipici della fotografia (Black&White, landscape, portaits). L'obiettivo di Sony è stato creare una community fotografica, dove gli utenti possano mettere in mostra le proprie capacità, diventando protagonisti, scoprire curiosità sull’argomento, confrontarsi, commentare, votare le immagini preferite e vincere premi.
Media Partner dell'iniziativa IlSole24Ore.com per l'intera durata del progetto e Panorama per i primi sei mesi. Ogni mese, il sito suggerirà un tema differente. Le foto caricate online www.fotofocus.it, saranno sottoposte al voto di tutta la community. Le dieci che avranno ottenuto più voti nell’arco di ognuna delle quattro settimane, andranno a formare una shortlist mensile. Una giuria sceglierà le tre migliori. In palio, ogni mese, tre fotocamere compatte Cyber-shot. Inoltre, tra le foto degli utenti registrati tramite i siti dei media partner, la redazione selezionerà, nelle fasi dedicate, i due scatti migliori (uno per ogni testata), i cui autori si aggiudicheranno weekend per due persone in una capitale europea.
Infine, ‘un premio social’ rivolto a chi è sempre connesso alla rete e attivo sui social network. Con ogni azione su fotofocus, gli utenti accumuleranno punti e sbloccheranno badge. Chi, a fine anno, avrà sbloccato i principali, parteciperà all’estrazione di una Internet tv, un Sony Tablet e una Ps3. Il concorso terminerà con l'assegnazione dei premi finali. Tutte le foto caricate nel corso dell'anno rientreranno in gara. Le tre vincitrici saranno scelte dalla giuria di qualità. In palio fotocamere Sony e viaggi per due persone a Tokyo/Kyoto, Sidney e New York. Il regolamento completo è consultabile online. Il concorso sarà valido fino al 23 dicembre 2012.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|