Sony Ericsson Mobile Festival, la seconda shortlist ufficiale dei finalisti
23/01/2012
Sony Ericsson rende ufficiale la seconda shortlist dei finalisti del concorso Sony Ericsson Mobile Festival, che dallo scorso mese di settembre sta coinvolgendo videomaker e giovani emergenti nella realizzazione di videoclip musicali e cortometraggi realizzati unicamente con lo smartphone.
La classifica dei sette contributi che arriveranno in finale, insieme ai sei già selezionati nella prima fase, è stata valutata e decisa dalla Commissione costituita da cinque esperti: Andrea Rosi, Responsabile Sony Music, Maurizio De Palma, Head of Marketing Sony Ericsson Italia; Mara Sartore, Direttore Artistico Circuito Off; i registi Alberto D’Onofrio e Leandro Manuel Emede.
In questa seconda shortlist per la categoria cortometraggi accederanno alla fase finale Dethcruise di SkwirralMedia, regista indipendente tedesco, la poesia Framed del giovane autore mael.sevestre, il cortometraggio Matera realizzato dall’ungherese Péter Vadocz nella città dei Sassi e l’esplorazione di una vecchia fattoria abbandonata risalente ai tempi della guerra civile americana del corto Slaughter Pen Farm girato da Trpoe.
Per la categoria videoclip musicali, invece, sono stati selezionati i suoni elettronici di Gold Velvet per la regia di Ikutrip, l’alba e il fermento che fin dalle prime ore del mattino movimenta Bondi Beach, la spiaggia più affollata d’Australia di Sunrise at Bondi di iphoneographyme e i giochi di sovraimpressioni di Twins di Péter Vadocz.
Il contest terminerà il 30 aprile 2012 e le opere vincitrici verranno premiate e proiettate al Circuito Off Venice International Short Film Festival 2012. In Palio un montepremi complessivo di 18.000 euro.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|