Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Al via i lavori del primo Consiglio Direttivo di AssoComunicazione 2012. Nascono le commissioni

19/01/2012

Per AssoComunicazione il 2012 si apre con la guida del nuovo presidente Massimo Costa e la necessità di dare una linea strategica allo sviluppo dell’associazione, lavorando su temi chiave come credibilità, qualità e innovazione digitale. 

Da qui la scelta di delineare subito gruppi di lavoro in grado di realizzare un piano strategico efficace sia per quanto riguarda il posizionamento che l’associazione deve avere sia per quanto riguarda la costruzione di un piano di marketing e comunicazione in un'ottica di sviluppo. 

Sono nate così delle vere e proprie commissioni lavoro. La prima formata da Peter Grosser, Marco Gualdi, Pino Rozzi e Alessandra Lanza per lo studio di un progetto di una vera e propria campagna marketing e comunicazione per lo sviluppo dell’associazione e l’accreditamento nei riguardi di istituzioni e aziende. In prospettiva, anche lo studio di un grande evento AssoComunicazione da realizzare entro il 2012. 

La seconda commissione sarà formata da Saro Trovato, Rossella Sobrero, Enrico Gasperini e Layla Pavone. Obiettivo lo studio e la gestione di un piano di relazioni pubbliche in grado di aumentare la visibilità mediatica all’esterno e in grado di garantire un piano di informazione e di trasparenza nei riguardi di tutti gli aderenti ad AssoComunicazione utilizzando sia i mezzi tradizionali ma soprattutto avendo come punto di riferimento l'impatto dell’innovazione e del digitale. 

AssoComunicazione darà la possibilità a tutti i propri associati, su sollecitazione in consiglio di Jane Reeve, di poter partecipare al progetto Eaca - European Advertising Certificate che consente di poter iscrivere, ad un costo ridotto, giovani con almeno due anni di esperienza a un corso online in sei moduli che ricopre tutti gli aspetti del brand communication con esame finale e rilascio di un certificato. Termine per l'iscrizione on line il 31/3/2012, esame nel mese di aprile. Tutte le associate AssoComunicazione potranno partecipare al progetto.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese