Al via i lavori del primo Consiglio Direttivo di AssoComunicazione 2012. Nascono le commissioni
19/01/2012
Per AssoComunicazione il 2012 si apre con la guida del nuovo presidente Massimo Costa e la necessità di dare una linea strategica allo sviluppo dell’associazione, lavorando su temi chiave come credibilità, qualità e innovazione digitale.
Da qui la scelta di delineare subito gruppi di lavoro in grado di realizzare un piano strategico efficace sia per quanto riguarda il posizionamento che l’associazione deve avere sia per quanto riguarda la costruzione di un piano di marketing e comunicazione in un'ottica di sviluppo.
Sono nate così delle vere e proprie commissioni lavoro. La prima formata da Peter Grosser, Marco Gualdi, Pino Rozzi e Alessandra Lanza per lo studio di un progetto di una vera e propria campagna marketing e comunicazione per lo sviluppo dell’associazione e l’accreditamento nei riguardi di istituzioni e aziende. In prospettiva, anche lo studio di un grande evento AssoComunicazione da realizzare entro il 2012.
La seconda commissione sarà formata da Saro Trovato, Rossella Sobrero, Enrico Gasperini e Layla Pavone. Obiettivo lo studio e la gestione di un piano di relazioni pubbliche in grado di aumentare la visibilità mediatica all’esterno e in grado di garantire un piano di informazione e di trasparenza nei riguardi di tutti gli aderenti ad AssoComunicazione utilizzando sia i mezzi tradizionali ma soprattutto avendo come punto di riferimento l'impatto dell’innovazione e del digitale.
AssoComunicazione darà la possibilità a tutti i propri associati, su sollecitazione in consiglio di Jane Reeve, di poter partecipare al progetto Eaca - European Advertising Certificate che consente di poter iscrivere, ad un costo ridotto, giovani con almeno due anni di esperienza a un corso online in sei moduli che ricopre tutti gli aspetti del brand communication con esame finale e rilascio di un certificato. Termine per l'iscrizione on line il 31/3/2012, esame nel mese di aprile. Tutte le associate AssoComunicazione potranno partecipare al progetto.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|