Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Profar, esordio in tv firmato PbCom

17/01/2012

Da Natale i prodotti a marchio Profar (marca privata dei Farmacisti in Cooperativa) sono entrati nelle case degli Italiani con una campagna tv in pianificazione per due settimane sulle principali emittenti Mediaset e Sky. 

La campagna è stata realizzata da PbCom, che segue il cliente fin dal suo ingresso nel mercato, per il quale ha ideato nome e marchio e ha curato pack, materiali pop, campagne stampa trade e consumer. I tre soggetti da 15", girati da Diana Buzzo per la casa di produzione Ayzo Films, hanno come protagonisti proprio alcuni dei membri del Comitato Scientifico, composto da farmacisti, responsabili della selezione dei prodotti a marchio e garanti degli oltre 140 prodotti, suddivisi in diverse linee, convenienti rispetto ai leader di mercato e garantiti direttamente dai farmacisti. 

Gli elementi sui quali punta la creatività (direttore creativo Duri Bardola, copy Raffaella Banchero) sono la centralità del farmacista che presenta la gamma dei 'suoi' prodotti e il layout architettonico che si sta diffondendo tra le farmacie in rete (dove sono stati girati gli spot), pensato proprio per rappresentare con la massima chiarezza e funzionalità gli ideali e i servizi della rete Profar. 

Credit:
Agenzia: PbCom
Direzione Creativa e Art Direction: Duri Bardola
Copywriter: Raffaella Banchero
Account Director: Sara Dotta
Casa di Produzione: Ayzo Films
Regia: Diana Buzzo
Dop: Angelo Stramaglia
Musica e sound design: Emanuele Cioncoloni

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese