Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di ottobre 2011
10/01/2012
Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di ottobre 2011 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai due anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. Nel mese di ottobre 2011 sono stati 27.3 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta, il 49.8% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 10.5% in un anno. L’audience online nel giorno medio registra una crescita del 7.6%, con 13 milioni di utenti attivi che hanno navigato per 1 ora e 21 minuti, consultando 160 pagine per persona.
La popolazione online nel giorno medio per il mese di ottobre è rappresentata da uomini nel 55% dei casi (7.2 milioni) e da donne nel 45% dei casi (5.9 milioni). Più in dettaglio, analizzando il profilo socio-demografico della popolazione online ad ottobre, risultano online nel giorno medio principalmente i 35-54enni, nel 47% dei casi (6.2 milioni di utenti attivi), seguiti dai 25-34enni online nel 20% dei casi (2.6 milioni di utenti attivi). Analizzando i dati sul titolo di studio, risulta che il 51% degli utenti attivi nel giorno medio possiede un diploma superiore o tecnico, mentre il 26% ha compiuto studi universitari o conseguito una laurea (studi universitari senza conseguimento della laurea nel 3% dei casi, laurea breve vecchio ordinamento o laurea di tre anni nuovo ordinamento nel 4% dei casi, laurea vecchio ordinamento o laurea 3+2 anni nuovo ordinamento nel 19% dei casi).
Per quanto riguarda la provenienza geografica della popolazione online, gli utenti attivi nel giorno medio provengono dall’area sud e isole (il 31% dei casi con 4 milioni di utenti attivi), dal nord-ovest (il 31% dei casi con 4 milioni di utenti attivi), dal centro (il 17.2% dei casi, con 2.3 milioni di utenti attivi) e dall’area nord-est (il 15% dei casi con 2 milioni di utenti attivi). Gli editori online pianificabili questo mese nel planning database, iscritti direttamente o dai loro network pubblicitari, sono 200 Parent, 334 Brand, 975 Channel e 80 Custom Property per aggregati o aree tematiche. La sintesi mensile del report è disponibile online per gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.
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