Nasce Tiscali:Videomaker, piattaforma di crowdsourcing e contest per brand che vogliono comunicare
09/01/2012
Tiscali e TheBlogTV, proprietaria di Userfarm - network internazionale di video maker - hanno siglato una partnership per la realizzazione di Tiscali: Videomaker, piattaforma di video crowdsourcing dedicata ai brand che vogliono creare un dialogo con l’utente attraverso il video.
Si tratta di una piattaforma di video crowdsourcing in cui brand, agenzie e broadcaster hanno l’opportunità di conoscere il lavoro di giovani videomaker di talento e contattarli per richiedere loro l’ideazione e la produzione di contenuti audiovisivi.
Attraverso il network dei videomaker iscritti al sito, i brand potranno indire gare creative per ottenere insight sul prodotto/ servizio che si sta ancora sviluppando, oppure per costruire una campagna di comunicazione generando engagement e awareness nel consumatore attraverso i video. Inoltre, si potranno lanciare e promuovere un nuovo prodotto, analizzare e comprendere la percezione del brand, fare brain-storming per le nuove campagne, indire campagne di viral marketing, aumentare la brand awareness e promuovere campagne tematiche attraverso contenuti prodotti dagli utenti stessi.
In occasione del debutto in rete, sono state lanciate, in collaborazione con TheBlogTV, due call for video:
- Facci ridere, destinata alla raccolta di contributi comici, rigorosamente user generated. Gli utenti sono invitati a realizzare parodie, trailer e spot pubblicitari surreali, corti, candid camera, gag, web series o sit com.
- Le città invisibili, un racconto per immagini e atmosfere, per scoprire i volti nascosti delle città italiane. I videomaker sono invitati a realizzare un video di sole immagini e suoni o narrare un episodio in prima persona, documentare una realtà particolare o proporre una video-intervista che racconti la città attraverso le parole di chi la vive.
La piattaforma sarà coordinata e gestita dallo staff di Userfarm.com, che attiverà anche il proprio circuito di oltre 25.000 videomaker per tutta la durata del progetto e per le singole gare creative lanciate attraverso la piattaforma.
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