Arcigay e Draftfcb diversamenteuguali
09/01/2012
Vanda, Valeria, Marco e Mariella. Sono i testimonial della campagna 'Storie - racconti di ordinaria diversità' nata dall’incontro di Arcigay e Draftfcb per una campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema della diversità e della serenità di vivere visibilmente l’essere gay o lesbica oggi in Italia.
La campagna di street casting, avviata nel mese di novembre dall'agenzia con il supporto di Arcigay, ha raccolto le testimonianze spontanee di giovani e meno giovani lesbiche e gay, ma anche quelle di alcuni genitori e il racconto delle loro vite insieme. Questo, per favorire l’ascolto e raccontare una quotidianità spesso invisibile nella sua serenità.
Partner dell'iniziativa anche Weber Shandwick e Initiative.
Gli annunci dei quattro testimonial prendono forma in una campagna stampa e web che raffigura i loro volti in primo piano con una frase teaser lasciata incompleta. Sulle loro bocche il QR code per visualizzare - collegandosi al sito
diversamenteuguali.org - la video testimonianza di ciascuno di loro. Il sito ha inoltre uno spazio per commentare e inviare le proprie video-storie, un modo per alimentare la discussione intorno ai temi più comuni che riguardano il mondo omosessuale, dal coming out in famiglia, agli affetti al lavoro.
Credit
Agenzia Draftfcb
Nicola Rovetta Direttore creativo
Gianluca Belmonte Associated creative director
Luca Gallina Copywriter
Fulvia Sacchi Artworks
Nicoletta Prada Production
Simone Simola Production&delivery director
Cdp Videozone
Regia Emanuele Concadoro
Fotografia Matteo Cremonini
Centro Media Initiative
Pr Weber Shandwick
Responsabili progetto
Per Arcigay Stefano Bolognini
Per Draftfcb Marialara Visini De Murtas
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