Haiman non ci sente: no alle gare. Difenderle se remunerate significa fare populismo
23/12/2011
L’espediente per parlarne è l’ultimo budget Lycia, che l’agenzia si è aggiudicato a seguito di consultazione. Ribadendo come la serrata alle gare sia unica via per cambiare atteggiamenti e metodi che stanno conducendo il mercato alla deriva. Per questo bisognerebbe dire no a priori, almeno per il prossimo biennio. Scettici sull’efficacia dell’espediente dell’advisor (punto del programma del nuovo presidente AssoComunicazione Massimo Costa), così come della natura populista della lotta per il rimborso, tesa solo ad ottenere consenso. E nulla sposta l’argomentazione di un mercato sempre più globale, così come il divieto all’imposizione, o ancora il richiamo alla sovranità delle dinamiche generate dalla legge domanda- offerta. Ma perché in AssoComunicazione non si torna a dibattere?
A chiederselo, e a chiedervelo, è Emilio Haimann, presidente Hi!, ritenendo il momento più che buono per iniziare a farlo, anche alla luce del rispetto nutrito per un presidente Upa come Lorenzo Sassoli de Bianchi.
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