Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

La vita dei sacerdoti di Napoli non è un film. Lo dice Saatchi & Saatchi

20/12/2011

Negli ultimi tempi la Chiesa è stata spesso al centro di attacchi mediatici, che hanno prodotto effetti non positivi sulla percezione della figura dei sacerdoti. La Conferenza Episcopale Italiana ha scelto di rispondere contrastando questa percezione. Saatchi & Saatchi ha sviluppato un progetto di comunicazione digitale strutturato in due fasi. Con il titolo ‘Questo non è un film’, l’agenzia ha scelto la location di Napoli per raccontare le storie di quattro sacerdoti utilizzando il linguaggio del lungometraggio.

Il film è stato presentato con locandine, trailer e formati tabellari online, per convogliare gli utenti verso il sito teaser ed è stato promosso presso i circuiti cinematografici tradizionali. ‘Co’ sang’ fa da colonna sonora al trailer che non fa riferimento ai reali argomenti della storia. La pellicola è andata in onda in esclusiva web il 12 dicembre e gli utenti hanno trovato il titolo ‘Questo non è un film. Questa è la verità’ a completamento della seconda fase dell’operazione.

Copywriter Antonio Di Battista, art director Manuel Musilli, direzione creativa Stefano Maria Palombi, direzione creativa esecutiva Agostino Toscana. Il film stato scritto e diretto da Stefano Maria Palombi, direzione della fotografia Gianluca Laudadio. Web design del sito dedicato Ilaria Agresta. Responsabile della produzione web Silvio Coco, web developer Dario Cataldi. Casa di produzione Lux Vide.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese