A 1861united il budget Galbusera. Rozzi: in AssoComunicazione sarò pragmatico
20/12/2011
Si è chiusa a favore di 1861united la gara indetta da Galbusera per la ricerca del nuovo partner. Un partner strategico, come spiega a youmark Pino Rozzi: "La scelta della nuova agenzia non si è basata su una singola proposta creativa ma su un pensiero più globale che prevede un nuovo posizionamento e una nuova piattaforma strategica. In termini di media mix lavoreremo insieme a UM, che si è aggiudicata il relativo incarico media, per individuare le soluzioni migliori per l'azienda e che ne massimizzino l'investimento". "Galbusera è un marchio italiano con una tradizione fortissima e ottimi prodotti", aggiunge, "e questo per il nostro lavoro è una grande vantaggio". Al momento cliente e agenzia sono al lavoro sull'architettura del progetto che molto probabilmente vedrà luce la prossima primavera.
Questa acquisizione chiude un 2011 che per 1861united ha significato anche l'ingresso in portfolio di Ferrarelle, Costa Crociere, Solsonica, Penny Market, Glamour di Condé Nast, Panini e Amplifon. Mentre è attesa a breve la conclusione della gara per il servizio 89.24.24 di Pagine Gialle.
Intanto è in calendario per oggi la prima riunione del nuovo direttivo AssoComunicazione, che vede Pino Rozzi consigliere per delega per creatività e premi. "Ho molto chiara la visione filosofica, ma siccome intendo essere fattivo e pragmatico, confrontarmi con gli altri rappresentanti mi servirà per comprendere meglio le problematiche di tutti e capire su cosa è possibile agire in concreto. Sarò fattivo impegnandomi il più possibile. Voglio che il 2012 sia l'anno del cambiamento e che porti a un maggior prestigio e credibilità del nostro comparto".
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |