Mediolanum: l’innovazione parte da una app, video chat e voice. La comunicazione cresce
19/12/2011
Confermando, come definito dalla relativa gara di recente vinta, Red Cell anche per tutto il 2012. Si tratterà di comunicazione istituzionale e di prodotto, puntando sempre sulla tv, il cui valore ecumenico è sinergico all’eterogeneità dei clienti di questa banca, seppur erodendone in progressione quote a favore di internet. Convinto lo stesso patron Ennio Doris che innovare sia tutto, sapendo adeguare il divenire alle fasce più evolute del mercato, certi della loro opera di evangelizzazione sul resto.
Come dimostra il recente lancio della nuova B.Med Chat, applicazione disponibile sull’android market (ma anche Apple, con l’unica differenza di non avere la funzione voice) che per la prima volta in ambito bancario permette ai clienti di operare mobile, tramite chat, chiamata, e videochiamata Voip.
Nata dalla collaborazione con Google, l’innovazione rappresenta il primo dei tasselli di un piano triennale che sempre più guarderà alla tecnologia quale strumento per valorizzare la relazione con il clienti. Pensando a progettualità nelle aree del riconoscimento vocale e dei pagamenti a distanza.
Lo spiega al microfono di youmark Oscar Di Montigny, marketing and communication director Banca Mediolanum, nonché ceo Mediolanum Corporate University .
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