Anche a Milano lo shop Ing Direct. 50 i milioni per il mkt 2012. Del 50% all’adv, il 25% al digital
14/12/2011
Che ha visto intensa l’attività promozionale anche per l’apertura di shop fisici. A oggi cinque. Bergamo, Padova, Roma, Venezia-Mestre e, ultima nata, la filiale milanese in Tommaso Grossi (cui seguirà a gennaio quella di via Arpe, proseguendo nel piano che per il 2012 ne vuole in totale 25 aperte) supportata oltre che dalla campagna advertising (sempre in partnership con Leo Burnett, mentre alla pianificazione pensa Carat) tv, radio e stampa, anche da attività di guerriglia. Oggi e domani, infatti, i sottoscrittori di nuovi conti correnti Arancio (il prodotto lanciato nel 2008 vale oggi 250.000 clienti) riceveranno in regalo uno smartphone Samsung Galaxy S Plus, essendo stata l’iniziativa pubblicizzata via free press e online, ma anche dalla promozione da parte dei 700 dipendenti Ing, attivati per le strade del centro.
Come al microfono di youmark racconta Sergio Rossi, vice president Marketing&Communication Ing Direct Italia.
Ricordando che in occasione dell’inaugurazione del nuovo bank shop milanese è stata anche presentata l’edizione invernale dell’Osservatorio sul Benessere Finanziario degli italiani. Come era facile aspettarsi vista la congiuntura, non molto buone le evidenze all'orizzonte. L’indice di benessere cala, infatti, da 49 a 47, 5 punti, sottolineando anche la diminuzione della capacità di risparmio degli italiani. Che nella scelta della banca usano parametri quali assenza di commissioni (68%), buon rapporto qualità prezzo (70%), multicanalità (rispetto all’edizione passata cresce la percentuale per cui è importante, dal 51% al 57% ora rilevato).
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