Lo shop online di Motivi compie un anno. E Forchets firma il nuovo concept
05/12/2011
Motivi, brand del Gruppo Miroglio, festeggia il primo compleanno dello shop online insieme a Forchets con una nuova release del sito dedicata all’evento.
L’idea alla base del concept, intitolato 'Happy Birthday to You', è di condividere l’anniversario con utenti e fan grazie a una serie di attività realizzate ad hoc. Dal 2 al 9 dicembre, a fronte di un acquisto sullo shop online, le clienti riceveranno in omaggio la shopping bag personalizzata Motivi.com. In più, il 2 e il 5 dicembre, le fan potranno vincere la borsa sul blog ufficiale Stay Glam e su Facebook, commentando il post dedicato. Il 6 dicembre sarà invece il canale Youtube ad arricchirsi con un video di ringraziamento che vedrà protagoniste proprio le fedelissime del brand.
La grafica, appositamente ideata per l’occasione, mostra una sihouette che, rappresentando in maniera simbolica tutte le clienti dello shop online e le affezionate dei social network, soffia la sua prima candelina su un cupcake. Sullo sfondo un'esplosione di pois a rappresentare il party e la copy line che racconta l’attività dedicata a tutte le utenti.
Per l'evento è stata attivata una campagna di direct marketing destinata ai già iscritti al sito, ma soprattutto ai potenziali nuovi utenti, raggiungendo un target profilato di oltre 700.000 contatti. La campagna punta all’ampliamento della brand awareness attraverso l’acquisition di nuovi contatti.
Insieme al team digitale Motivi, per Forchets hanno collaborato il direttore creativo esecutivo Pierfrancesco Jelmoni, il direttore creativo art Marcello Bianca, le art director digital Alice Rinaldi, Eleonora Cristin e Francesca Colombo, il responsabile Forchets Digital Stefano Grassia, il client service director Francesca Panigutto, l’account executive Antonia Piergiovanni.
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