Formula Geox nel mondo del racing, partendo dal Motor Show in contest
05/12/2011
Geox ha scelto di affidare HeartMindCreativity, Adverteam e B-Fluid, la realizzazione di un progetto di brand experience nel mondo del racing. L’azienda ha studiato e prodotto una linea dedicata di scarpe che respirano per piloti, meccanici e team di squadra. Per accrescere l’awareness legata a questa attività di product placement, sponsorship e licensing, le tre agenzie hanno collaborato sinergicamente, dando vita a ‘Formula Geox’, piattaforma di comunicazione proprietaria che prevede diverse iniziative. Attività teaser il mini sito, già online, che permette di vincere biglietti per il Motor Show. Primo step è la presenza fino all’11 dicembre a Motor Show con un maxi stand e sorprese per i visitatori. Protagonista nell’area espositiva un simulatore di guida. Coloro che si registreranno, potranno vincere una prova di guida e la maglia celebrativa dell’evento.
Per tutti in palio un viaggio per due persone alla Factory Red Bull Racing a Milton Keynes. Presso lo stand anche un’area Lab dedicata alla tecnologia del marchio e all’esposizione di strumenti di laboratorio. Protagonista la collezione di scarpe Red Bull Racing, con auto ufficiale Formula 1 Red Bull Racing come special guest e gli altri modelli della linea di scarpe. L’appuntamento a Bologna sarà anche l’occasione per lanciare il secondo step del progetto, Formula Geox 2012 - The International Driving Championship, contest europeo che vedrà coinvolti i punti vendita flagship dell’azienda. I negozi verranno trasformati per due giorni in circuiti di gara. Grazie al simulatore di guida i consumatori potranno, infatti, mettersi alla prova come piloti e vincere premi.
HeartMindCreativity firma la creatività del look&feel in tutti i suoi aspetti (btl, grafica stand, web, giveaways per i consumatori). Account director Marco Fontanesi,copywriting Daniele Leone, art direction Diego Moreno, Annalisa Baga, Marco Polenta.
Di Adverteam firma il progetto di allestimento e produzione, gestione dello staff, coordinamento e supervisione. Supervisor Guido Cerretani, account Sara Bianchi, art director Tiziana Guzzeloni, responsabili di produzione Allegra Calbi e Elungo Velvamangalamm.
B-Fluid ha gestito le meccaniche promozionali prima e durante il Motor Show, entrambe con una declinazione specifica per gli iscritti al programma relazionale Benefeet. Supervisor Luca Grigolli, account manager Sara Bottino.
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