Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Lucart Group acquisisce l’americana Georgia Pacific Italia con i marchi Tenderly e Tutto

18/11/2011

Lucart Group, gruppo multinazionale che fa capo a Cartiera Lucchese spa (ad Massimo Pasquini), ha firmato un accordo per l’acquisizione di Georgia Pacific Italia, nota per i marchi di prodotti per la casa Tenderly e Tutto. L’accordo prevede il passaggio a Cartiera Lucchese degli stabilimenti italiani di Castelnuovo Garfagnana (LU) e Avigliano (PZ) oltre che l’acquisizione dei marchi Tenderly e Tutto in Italia ed in tutti i Paesi del mondo. 

Lucart Group è uno dei principali produttori a livello europeo di carte monolucide e prodotti tissue (intendendo per tissue gli articoli in carta destinati al consumo quotidiano come carta igienica, carta per cucina, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti). Il fatturato consolidato è di 350 milioni di euro e le persone impiegate sono più di mille. Fra i brand annovera Grazie Lucart e Smile (area consumer), Bio-Active, Fato, Helix Lucart, Hygenius, Premio Lucart, Strong Lucart, Eco Lucart e Velo (area professional). 

Georgia Pacific Italia ha la sua sede amministrativa a Genova oltre ai due stabilimenti sopracitati, con circa 300 dipendenti e un fatturato superiore a 100 milioni di euro. La marca Tenderly copre i quattro principali mercati di prodotti in carta tissue: carta igienica, tovaglioli, fazzoletti e asciugatutto. La linea di prodotti Tutto è invece caratterizzata dalla tecnologia airlaid o carta a secco che permette di ottenere un prodotto simile al tessuto.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese