Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing
rss

Misura Stevia: il dolcificante 100% naturale sta decidendo l’agenzia per investire 6 mio in due anni

16/11/2011

Un impegno di comunicazione importante, a sostegno di quanto dovrebbe rivoluzionare per sempre il mercato dei dolcificanti. Ne è convinta D&C, distributore del brand (proprietaria del marchio Misura è la Merisant) per l’Italia, che ieri a Milano ha annunciato l’imminente distribuzione nel nostro Paese del nuovo prodotto (fresco di autorizzazione definitiva dell’Unione Europea e dell’Efsa), forte del successo ottenuto in Francia (grazie a una speciale deroga della UE fin da inizio 2010. In ogni caso, da ora, embargo finito per tutti i paesi europoei. Mentre è già presente negli Usa, Giappone, Cina, Australia). E da febbraio sarà al via anche la campagna di comunicazione. Si sta definendo in questi giorni l’agenzia cui affidare l’incarico. 

Non solo advertising ma anche molta informazione, perché è nell’interesse dell’azienda far crescere nel pubblico conoscenza e consapevolezza. Tanto che, nonostante il detto ‘piatto ricco mi ci ficco’ attirerà altri competitor (Eridania, ad esempio promette di essere sugli scaffali a gennaio con Truvia, il ‘suo Stevia’) la crescita del mercato dei dolcificanti nostrano, attesa nell’ordine del 20%, ben vale il sostegno al valore percepito seppur nell’interesse anche dei competitor. Soprattutto se si è i primi a rendere disponibile (da inizio dicembre) Stevia in gd. 

Come al microfono di youmark racconta Michele Morisi, direttore marketing D&C, non nascondendo l’obiettivo di conquistare entro i primi 12 mesi il 40-50% di market share nel segmento. Specificando che Misura Stevia è un dolcificante a base di estratti puri dell’omonima pianta originaria del Sud America. Trecento volte più dolce dello zucchero, non viene assimilato dall’organismo, non ha apporto nutritivo ed è quindi privo di calorie, nonché eliminato naturalmente. Non a caso, è indicato anche per i bambini. Diversi i formati disponibili, in polvere, zollette (novità per il comparto, rappresentano l’alto di gamma con un prezzo di circa 6 euro), bustine e compresse.

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese