Compass lancia la prima carta sicura al 100% per gli acquisiti online. Ci crede con 1 mio di euro
15/11/2011
A tanto, infatti, ammonta l’investimento d’esordio del piano di comunicazione a firma Inventa Cpm (l’agenzia, a detta del marketing Compass, per il momento non si tocca, soddisfacendo la collaborazione instaurata). Perlopiù virale (guarda gli spot), visto che è il popolo della rete il primo interlocutore importante per la nuova ‘Viva Web’ del credito al consumo di casa Mediobanca (Compass è tra l’altro la prima società del comparto a entrare nel Consorzio dell’e-commerce italiano). Una carta che, oltre a fare la carta come tutte le altre, integra nel suo retro un display alfanumerico e una micro-tastiera con codice usa e getta, per un e-commerce sicuro da frodi. In questo modo, infatti, si autenticano le proprie transazioni in rete, prevenendo qualsiasi uso non autorizzato della carta (in caso di denuncia, entro 45 giorni è comunque garantito il riaccredito integrale delle somme spese). E c’è pure la possibilità di rateizzare, offrendo una durata certa di 6 o 12 mesi al costo della predeterminata commissione, potendo in qualsiasi momento, senza spese aggiuntive, tornare al rimborso a saldo.
Carta Viva Web si può richiedere online e presso tutta la rete di Filiali Compass. Ha come disponibilità un fido di 3.000 euro, costo annuale di 40 (che diventano per il primo anno di un già cliente 20) ed è gestibile online attraverso un’area riservata, dove trovare tutte le informazioni sui propri movimenti mensili ed estratto conto, oltre a effettuare da lì le principali operazioni post-vendita, dall’attivazione del servizio sms all’eventuale rimborso rateale.
Ieri, in occasione della presentazione della nuova carta alla stampa, blogger e addetti ai lavori, youmark ha intervistato Roberto Ferrari, direttore centrale marketing e partnership Compass.
guarda tutte le notizie di Marketing
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |