Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Il Media Lab di Ipg porta il know how della Silicon Valley a New York

11/11/2011

Ipg Mediabrands annuncia oggi il lancio del flagship Media Lab Ipg di New York. Il centro di sperimentazione è stato concepito per portare le tecnologie della Silicon Valley e i dettami dell’Innovation economy ai brand. Presenterà nuove tecnologie, piattaforme e applicazioni, cui si accederà attraverso sei installazioni permanenti, definite Permatrends, The mobile world, Connected entertainment & experience, Retail innovations, Social media, Audience
measurement e Marketing accountability. La lab experience sarà costantemente migliorata attraverso un sistema proprietario di feedback, alimentato da tagstand, che consente di monitorare in tempo reale il livello di engagement in un determinato spazio, grazie alla tecnologia Nfc.

Al momento del lancio, il media lab presenta sei nuovi tool sviluppati in collaborazione con altrettanti partner del mondo della tecnologia: dispositivo con display lcd trasparente che ‘congela’ le reazioni del consumatore creato da Stratacache, chiosco interattivo creato da Intava (Software) per il Lab in consorzio con Elo (Touchscreen) e Texas Instruments (Rfid), misurazione dell’audience (con riconoscimento facciale), scrivania del futuro Cmo, specchio interattivo (di vetro) sviluppato e realizzato dal Media Lab, spogliatoio virtuale sviluppato da FaceCake.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese