Mipaf, si riapre la gara sull'importanza di una consapevole alimentazione
11/11/2011
Nuovo bando di gara da parte del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali per le campagne di sensibilizzazione rivolte alle scuole italiane ed europee sull'importanza di una consapevole alimentazione (anni scolastici 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013) a seguito del decreto di annullamento in esecuzione della sentenza del Tar.
La gara in oggetto (importo complessivo per le tre annualità di euro 3.150.000, Iva esclusa) era stata vinta dall'Rti Protom Group S.p.a. e Cosmo Adv S.p.a. per l’offerta ritenutaeconomicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del decreto legislativo n.163/2006. La Commissione aveva però segnalato l’opportunità di attivare, ai sensi del’art.86 comma 3 del decreto legislativo n.163/2006, la procedura di verifica della congruità dell’offerta medesima, in quanto significativamente inferiore alle offerte degli altri offerenti, in particolare con riferimento al compenso di agenzia.
Con decreto del 6 maggio 2011 l’aggiudicazione definitiva al costituendo Rti costituito da Protom Group S.p.a. e Cosmo Adv S.p.a, è divenuta efficace (vedi Allegato 1) ma è stata disposta la riapertura della procedura di gara per la scelta
di un’agenzia specializzata o di un raggruppamento di impresa cui affidare l’attività di realizzazione delle due 'Campagne di sensibilizzazione rivolte a scuole italiane ed europee sull’importanza di una consapevole alimentazione riferite agli anni scolastici 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013', denominate Food 4U e Mangia Bene Cresci Meglio (vedi Allegato 2).
AD Concord Spa, costituendo Rti Protom Group Spa - Cosmo Adv Spa, Pomilio Blumm Srl, costituendo Rti Meridiana Srl - Dekmatis Snc - Digical S.r.l., Aleteia, costituendo Rti Union Contact Srl - Selecto Srl, Info Srl, costituendo Rti Simmetrie & Partenrs Srl - Area Ag. Soc. oop - Honus Spa, sono state quindi invitate con apposita lettera a inviare una busta contenente una nuova offerta economica che tenga conto dell’avvenuto parziale svolgimento di parte delle attività previste per le due campagne Food 4U e Mangia Bene Cresci meglio per l’anno scolastico 2010/2011 e delle attività da realizzare negli anni scolastici 2011/2012 e 2012/2013, secondo quanto indicato nelle premessa del decreto (vedi Allegato 2).
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |