Gruppo Mediaset, nei primi 9 mesi crescono i ricavi di Mediaset Premium. Raccolta a -2,9%
08/11/2011
Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, ha approvato la relazione al 30 settembre 2011 relativa ai primi nove mesi dell'anno.
In sintesi
Bilancio Consolidato Ricavi netti: 3.040,5 milioni di euro - Utile netto: 166,6 milioni di euro
Italia Ricavi netti: 2.309,4 milioni di euro - Ricavi Mediaset Premium: +16,5% - Utile netto: 121,2 milioni di euro
Italia
- Nei primi nove mesi del 2011 i ricavi netti consolidati hanno raggiunto i 2.309,4 milioni di euro rispetto ai 2.423,9 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente. Si segnala che sul dato 2011 incide l’effetto della cessazione dei ricavi generati dalla rivendita di contenuti e capacità trasmissiva agli operatori telefonici pari a 123,0 milioni di euro.
− La raccolta pubblicitaria di Publitalia sulle reti gratuite Mediaset raggiunge i 1.876,7 milioni di euro rispetto ai 1.932,7 milioni di euro dei primi nove mesi del 2010 (-2,9%), evidenziando un leggero ma positivo miglioramento rispetto all’andamento del primo semestre. La raccolta pubblicitaria complessiva di Publitalia 80 e Digitalia 08, che
comprende anche i canali digitali pay e i contenuti video distribuiti sul portale web Mediaset.it, registra una flessione pari al -1,8%.
− Ricavi Mediaset Premium. Iricavi da attività caratteristica (vendita di carte, ricariche, abbonamenti Easy Pay e raccolta pubblicitaria) passano dai 385,5 milioni di euro al 30 settembre 2010 ai 449,2 milioni di euro del 2011 (+16,5%). Gli abbonati Easy pay superano i 2,0 milioni.
- L’Ebit è pari a 248,1 milioni di euro rispetto ai 367,9 milioni di euro del 30 settembre 2010.
- L’utile netto si è attestato a 121,2 milioni di euro rispetto ai 207,0 milioni di euro dei primi nove mesi del 2010.
- Ascolti televisivi. Nei primi nove mesi dell’esercizio le reti Mediaset nella loro totalità confermano la leadership nazionale in Prime Time (39,4%) e nelle 24 ore (38,9%) tra i telespettatori tra i 15 e i 64 anni (target commerciale). Canale 5 è la rete italiana più vista nel target commerciale sia in prima serata (19,0%) che nelle 24 ore (18,1%).
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