Aesvi: videogamer non perdete il vostro show. Domani, A Milano. Per soli 10 euro
03/11/2011
A tanto, infatti ammonta il biglietto più caro, prevedendo diverse opportunità di sconto, compreso quello speciale alle famiglie. L’appuntamento per tutti gli appassionati, dunque, esordisce al MiCo di Fieramilanocity, dove, appunto, da venerdì a domenica avrà luogo il primo Games Week consumer show dei videogiochi italiano (attesi 60.000 giocatori), che segue alle esperienze di Los Angeles e Colonia, invitando il grande pubblico a un incontro ravvicinato con i principali player di questa industria. Eventi, tornei, anteprime dei videogiochi, celebrity, spettacoli, danza, cabaret, una conferenza in accopiata a Wired per tracciare la mappa dei creativi italiani più quotati nel development dei videogiochi e le università che investono in questo tipo di formazione, ma soprattutto tanto divertimento. Per tutte le età. Aesvi, infatti, non dimentica il suo ruolo educativo, specie oggi che il fatturato dei videogiochi in Italia ha raggiunto il miliardo di euro, coinvolgendo l’intera famiglia. Forte, dunque, l’attività di sensibilizzazione e comprensione del codice Pegy, perché, come in ogni espressione dell’entertainment, non tutto è per tutti e bisogna saper scegliere il gioco giusto per ogni età.
Lo raccontano al microfono di youmark Thalita Malagò, segretario generale, e Ilaria Amodeo, pr manager Aesvi, entrando nel merito di quanto i visitatori devono aspettarsi da questo show, ma anche dell’operatività dell’associazione, impegnata a rendere questa industria risorsa per il paese, a vantaggio di tutti.
600.000 gli euro investiti per la comunicazione corporate dell’evento (Aesvi si appoggia a Burson Marsteller per le attività di rp e ufficio stampa da oltre 5 anni. Di Meda36 le attività di guerriglia sul territorio milanese, mentre la creatività è firmata Conte Oggioni Partners. Entrambi usciti vincitori dalle relative gare indette), cui si aggiunge la comunicazione di prodotto effettuata dai molti player che vi partecipano. Avvisando che l’unico partner autorizzato a vendere in loco sarà Media World.
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