LIVE HAPPilly, nuovo posizionamento nella campagna di Saatchi & Saatchi
24/10/2011
Prende il via oggi, su stampa quotidiana italiana, la nuova campagna di illycaffè firmata Saatchi & Saatchi . E’ una campagna integrata, che approderà anche su tv e web.
Il nuovo posizionamento della marca - LIVE HAPPilly - racconta quanto i piccoli gesti quotidiani possano trasformarsi in istanti di pura rivelazione, dove tutto ciò che accade intorno all’improvviso appare straordinario, dando vita a momenti di felicità. Come degustare una tazzina di buon caffè e lasciarsi andare al piacere dei sensi che si fonde con quello intellettuale ed estetico, il piacere di illy. Il claim è a respiro internazionale. I primi sei soggetti sono stati pianificati sui principali quotidiani nazionali.
Sempre da oggi è online la campagna web che racconta le iniziative firmate illycaffè. Prima fra tutte, la nascita di circolo illy, una community pensata per gli illy lovers che desiderano condividere le proprie passioni, a cominciare da quella del caffè.
La campagna tv sarà on air il 2 novembre. Gli spot, girati a Roma dalla casa di produzione Akita per la regia di Luca Maroni, raccontano il piacere che deriva dal gustare un caffè illy attraverso dodici momenti di vita quotidiana. Il debutto del 2 novembre sarà a reti unificate e in esclusiva sui canali Fox - piattaforma Sky - con uno spot di 1 minuto.
La creatività porta la firma di Antonio Gigliotti (vice direttore creativo e copywriter), Tommaso Zago (copywriter) e Davide Vismara (art director). La produzione degli spot è stata seguita da Raffaella Scarpetti, head of tv in Saatchi & Saatchi.
Post produzione della campagna stampa Ignazio Pacces. Per il web hanno lavorato Alice Scornajenghi, copywriter, e Umberto Vita, art director, con la supervisione del vice direttore creativo Manuel Musilli. direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi.
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