In Italia Expedia inizia a conversare. E per i 10 anni buoni sconto. In radio con O&M Adv.
19/10/2011
La società di e-travel nata negli Usa 15 anni fa compie un passo avanti nel suo rapporto con i consumatori italiani e lo fa con i 'nuovi' strumenti del comunicare. Perché il viaggio sia sempre più esperienza e partecipazione. Entrano dunque in campo i social media. E a chi potrebbe obiettare un certo ritardo nella decisione, fa da contraltare il contesto nostrano che non ci vede primeggiare nell'uso del web e nella propensione agli acquisti in rete (ascolta al microfono di youmark Fabrizio Giulio, managing director Expedia.it). Ma il futuro lascia ben sperare, trainato dai comportamenti delle generazioni più giovani, dalla penetrazione degli smartphone e dall'utilizzo che facciamo delle piattaforme mobile (oggi il business dei viaggi in rete conta da noi una penetrazione del 22% contro il 48% Uk). Ecco che allora, per sottolineare i dieci anni di attività nel nostro paese, nascono una pagina Facebook e un canale YouTube in italiano con suggerimenti, curiosità e attività per chi nel mondo non vuole sentirsi turista ma uno del posto.
Al via anche una promozione che verrà ufficializzata il prossimo 24 ottobre sul sito Expedia.it. Per ricevere i voucher bisognerà iscriversi alla newsletter (entro il 13 novembre 2011). Subito dopo l’iscrizione, sarà inviata un’e-mail con i voucher, che potranno essere utilizzati sul sito per ottenere sconti sugli hotel in alcune destinazioni selezionate. I voucher inviati sono di quattro tipi e, in base alle destinazioni scelte, danno diritto a sconti del 5%, 10%, 15% e 20% sugli hotel. Questi sconti possono diventare ancora più vantaggiosi perché si possono sommare alle altre offerte già in corso. Chi è già iscritto alla newsletter su Expedia.it, invece, riceverà l’e-mail in anticipo, pochi giorni prima del lancio della promozione. Nell’e-mail e sul sito saranno anche disponibili i dettagli e le informazioni necessarie sugli hotel e le destinazioni. Gli sconti potranno essere utilizzati per tutte le prenotazioni effettuate a partire dallo stesso 24 ottobre fino al 20 novembre 2011, per viaggi fino al 31 agosto 2012.
L’offerta sarà visibile sulla home page del sito Expedia.it e sulla neonata pagina di Facebook. Inoltre, a supporto una campagna radio di tre settimane con spot 30" ideati da Ogilvy&Mather Advertising (scelta a livello globale al termine di una gara, headquarter a Londra). L'agenzia ha già curato la campagna 'Viaggia a modo tuo' dello scorso luglio pianificata da PHD Milano. Gli spot giocano sul concetto dei viaggi fatti in questi ultimi dieci anni con persone, in luoghi e in età diverse, invitando infine i clienti storici e nuovi a festeggiare questo decimo anniversario con un altro viaggio su Expedia.it (l'investimento in comunicazione in Italia quest'anno è aumentato del 100%).
guarda tutte le Interviste