Vota i cinque progetti finalisti del Nokia University Program 2011
18/10/2011
I cinque progetti finalisti del Nokia University Program 2011 sono ‘Cardiobeat’ dell’Università degli Studi di Perugia, ‘E-school’ dell’Università degli Studi di Foggia, ‘Footshare’ dell’Università Bocconi di Milano e dell’Università di Bologna, ‘My Car’ dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e ‘PhotoFilterz’ dell’Università degli Studi Roma Tre. Da oggi fino al 7 novembre prossimo Nokia chiama a raccolta per votare sul sito i progetti finalisti e assegnare la menzione speciale Repubblica.it.
Gli studenti che hanno preso parte all’edizione 2011 hanno costituito gruppi interdisciplinari cimentandosi nell’ideazione di un’applicazione e nella realizzazione di un business plan per sostenerne il lancio. Il Nup 2011 ha visto l’introduzione di sette aree tematiche in cui ascrivere i progetti partecipanti. Utilities e servizi è stata l’area con il maggior numero di progetti, pari al 46.4% del totale, a seguire mobilità con il 21.7% e wellness con il 13%. Si sono fermate al 5.8% le tre aree tematiche istruzione, gioco e lavoro, seguite da media & news con l’1.4% dei progetti.
L’evento di premiazione si terrà l’8 novembre 2011 a Roma presso l’Opificio Telecom Italia e sarà inserito nell’ambito degli incontri sul tema della tecnologia e innovazione collegati a Digitalife2, piattaforma organizzata dalla Fondazione Romaeuropa e articolata lungo un percorso espositivo dedicato al futuro digitale e alle contaminazioni fra tecnologia, nuovi media ed espressioni artistiche contemporanee. L’azienda darà a tutti gli studenti che hanno preso parte alla gara la possibilità di esporre i propri progetti, allestendo una mostra ad hoc in occasione dell’evento. I cinque gruppi presenteranno i progetti arrivati in finale e la giuria decreterà il vincitore.
Infine, il marchio svilupperà e realizzerà tutti e tre i progetti che saliranno sul podio e si occuperà della loro distribuzione, al quarto e quinto classificato sarà riservata la partecipazione al Nokia Experience Day, una giornata in azienda a contatto con il management. In occasione dell’evento di premiazione verrà conferita la menzione speciale Nokia-Ibm assegnata all’applicazione che meglio delle altre facilita l’accesso ai servizi da parte delle persone disabili, sfruttando le potenzialità della tecnologia oggi disponibile.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|