Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Vota i cinque progetti finalisti del Nokia University Program 2011

18/10/2011

I cinque progetti finalisti del Nokia University Program 2011 sono ‘Cardiobeat’ dell’Università degli Studi di Perugia, ‘E-school’ dell’Università degli Studi di Foggia, ‘Footshare’ dell’Università Bocconi di Milano e dell’Università di Bologna, ‘My Car’ dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e ‘PhotoFilterz’ dell’Università degli Studi Roma Tre. Da oggi fino al 7 novembre prossimo Nokia chiama a raccolta per votare sul sito i progetti finalisti e assegnare la menzione speciale Repubblica.it.

Gli studenti che hanno preso parte all’edizione 2011 hanno costituito gruppi interdisciplinari cimentandosi nell’ideazione di un’applicazione e nella realizzazione di un business plan per sostenerne il lancio. Il Nup 2011 ha visto l’introduzione di sette aree tematiche in cui ascrivere i progetti partecipanti. Utilities e servizi è stata l’area con il maggior numero di progetti, pari al 46.4% del totale, a seguire mobilità con il 21.7% e wellness con il 13%. Si sono fermate al 5.8% le tre aree tematiche istruzione, gioco e lavoro, seguite da media & news con l’1.4% dei progetti.

L’evento di premiazione si terrà l’8 novembre 2011 a Roma presso l’Opificio Telecom Italia e sarà inserito nell’ambito degli incontri sul tema della tecnologia e innovazione collegati a Digitalife2, piattaforma organizzata dalla Fondazione Romaeuropa e articolata lungo un percorso espositivo dedicato al futuro digitale e alle contaminazioni fra tecnologia, nuovi media ed espressioni artistiche contemporanee. L’azienda darà a tutti gli studenti che hanno preso parte alla gara la possibilità di esporre i propri progetti, allestendo una mostra ad hoc in occasione dell’evento. I cinque gruppi presenteranno i progetti arrivati in finale e la giuria decreterà il vincitore.

Infine, il marchio svilupperà e realizzerà tutti e tre i progetti che saliranno sul podio e si occuperà della loro distribuzione, al quarto e quinto classificato sarà riservata la partecipazione al Nokia Experience Day, una giornata in azienda a contatto con il management. In occasione dell’evento di premiazione verrà conferita la menzione speciale Nokia-Ibm assegnata all’applicazione che meglio delle altre facilita l’accesso ai servizi da parte delle persone disabili, sfruttando le potenzialità della tecnologia oggi disponibile.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese