Tia Maria e Adverteam coinvolgono i bartender
13/10/2011
Illva Saronno affida ad Adverteam il progetto ‘Be a red glasses bartender’ per l’attivazione internazionale on premise di Tia Maria. Di concerto con il cliente, l’agenzia ha messo a punto un format di attivazione on trade dedicata ai bartender di Inghilterra, Irlanda, Olanda, Argentina, Sud Africa e Australia, che verranno coinvolti nell’attività attraverso direct mailing, pagine adv su magazine di settore locali, digital banner su siti di settore e leaflet, consegnati tramite visite della forza vendita e dai brand ambassador.
Il progetto, che si svolgerà fino a fine gennaio 2012, si struttura in due fasi, una mystery promotion e un concorso a premi. Icona del progetto gli occhiali da sole rossi, il concept ‘Get behind the mask’. La prima fase ‘Tia Maria è in città’ vede protagoniste ragazze che visiteranno i bar della città chiedendo un cocktail. I barman che saranno pronti a servire un mix del liquore, riceveranno subito in omaggio gli occhiali rossi. I bartender hanno la possibilità di partecipare al concorso online, scattando una foto indossando la sagoma degli occhiali ‘Red glasses’ presente sull’intera comunicazione.
Lo scatto più originale verrà premiato con un viaggio di una settimana per due persone in un resort in Jamaica. L’agenzia, a stretto contatto con il cliente, ha seguito anche tutte le fasi di progettazione. Creazione dei materiali grafici e loro declinazione per alcuni paesi coinvolti, stesura del manuale globale di progetto, coordinamento generale del progetto con particolare riferimento agli aspetti legali e normativi per l’attuazione delle promozioni nei singoli paesi, acquisto premi.
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