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Imaginarium: il business plan triennale spinge crescita e affiliazioni. Ma all’advertising nulla

07/10/2011

Parliamo del brand spagnolo del gioco intelligente, quello studiato per far apprendere, per aiutare i bambini a diventare adulti migliori. Connettendo in primo luogo le famiglie, insistendo prioritariamente sul contatto diretto che scaturisce nei punti vendita di ultima generazione, studiati ad hoc per rappresentare la propria versione del mondo dell’infanzia. Non a caso, il tasso di conversione qui tocca il 31%, trasformando i visitatori in clienti, per di più fedeli. Naturale proseguire nel cammino intrapreso. Che da sempre ha escluso l’advertising. Meglio spendere in direct, anche online, ma prioritariamente face to face. Intanto, da qui al 2015 (oggi nel nostro paese Imaginarium fattura 15 milioni di euro - proiezione fine 2011 - prevedendo di salire già a 18 per fine 2012) si programma l’apertura di 12 punti vendita di proprietà e di 23 in affiliazione, guardando soprattutto alla penetrazione sul territorio, coinvolgendo i centri minori. Anticipando agli interessati franchisee che l’investimento si ammortizza in tre anni, con redditività dal 15 al 18%. 

Al microfono di youmark marta Pons Varela, comunicazione e relazioni esterne Imaginarium.

 

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