User generated content di nuova generazione. Al 100% per i giovani. Parola di Stv e Intesa Sanpaolo
19/09/2011
Ne abbiamo già parlato in occasione del suo lancio lo scorso venerdì con l’apertura della prima filiale di via Torino 21 a Milano . Si tratta di Superflash, il nuovo format a tutto tondo che Intesa Sanpaolo dedica agli under 35. Non solo carte di credito, linguaggi, comunicazione e filiali (saranno 11 le nuove aperture da qui al 2012), ma soprattutto cosa, come, quando e perché. In ottica user generated content di nuova generazione, oltre lo ‘sfruttamento’ di contenuti creati ad hoc dai giovani per soddisfare le esigenze dei brand. Qui, infatti, è la banca che si mette all’ascolto. Di vissuti, necessità, desideri, ma anche di modi del tempo libero, del volontariato, della scuola, del far impresa, dello svago. E, in un paese per vecchi come è il nostro, la promessa non è poco.
Almeno nelle intenzioni. Che puntano a conquistare i circa 12 milioni e mezzo dei 14 ancora non clienti Intesa Sanpaolo. Consci si tratti di un target che chiederà alla banca maggiore propensione al rischio (impellenti temi come prima casa, finanziamento degli studi, avvio propria impresa, in un contesto dove occupazione e precariato sono cause a priori del difficile rapporto banca-new generation), ma consapevoli sia giunto il momento di investimenti che sappiano scommettere anche sul lungo.
Al microfono di youmark Marco Morelli, direttore generale Intesa Sanpaolo, e Aurelio Tortelli, partner creative director STV.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |