User generated content di nuova generazione. Al 100% per i giovani. Parola di Stv e Intesa Sanpaolo
19/09/2011
Ne abbiamo già parlato in occasione del suo lancio lo scorso venerdì con l’apertura della prima filiale di via Torino 21 a Milano . Si tratta di Superflash, il nuovo format a tutto tondo che Intesa Sanpaolo dedica agli under 35. Non solo carte di credito, linguaggi, comunicazione e filiali (saranno 11 le nuove aperture da qui al 2012), ma soprattutto cosa, come, quando e perché. In ottica user generated content di nuova generazione, oltre lo ‘sfruttamento’ di contenuti creati ad hoc dai giovani per soddisfare le esigenze dei brand. Qui, infatti, è la banca che si mette all’ascolto. Di vissuti, necessità, desideri, ma anche di modi del tempo libero, del volontariato, della scuola, del far impresa, dello svago. E, in un paese per vecchi come è il nostro, la promessa non è poco.
Almeno nelle intenzioni. Che puntano a conquistare i circa 12 milioni e mezzo dei 14 ancora non clienti Intesa Sanpaolo. Consci si tratti di un target che chiederà alla banca maggiore propensione al rischio (impellenti temi come prima casa, finanziamento degli studi, avvio propria impresa, in un contesto dove occupazione e precariato sono cause a priori del difficile rapporto banca-new generation), ma consapevoli sia giunto il momento di investimenti che sappiano scommettere anche sul lungo.
Al microfono di youmark Marco Morelli, direttore generale Intesa Sanpaolo, e Aurelio Tortelli, partner creative director STV.
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