Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Renault, un tour green a firma Publicis. Scatta la tua foto e ricevi una maglietta Eco2

15/09/2011

Publicis firma un roadshow per Renault. Dal 14 al 18 settembre, nelle città di Roma, Milano, Bologna e Napoli, quattro Renault Twingo effettueranno un percorso urbano esibendo una mise green. Si vestiranno infatti di natura, interamente ricoperte di muschio, per comunicare la loro essenza: basse emissioni, utilizzo di materie plastiche riciclate e produzione in stabilimenti certificati Iso14001.

L'iniziativa si inserisce all’interno di un progetto di comunicazione a sostegno dell’impegno di Renault a favore del rispetto per l’ambiente intrapreso nel 2005 e che prevede il lancio di una gamma completa di 4 veicoli al 100% elettrici entro il 2012. 

Per le strade il pubblico riceverà bustine 100% ecologiche e riciclabili contenenti semi di girasole biologici, un invito a condividere la cura dell’ambiente e a rendere più verde la società in cui viviamo. Durante le varie tappe previste all’interno delle città (indicate su Facebook), il team che accompagnerà ciascuna Twingo inviterà il pubblico a fotografarsi accanto o all’interno dell’abitacolo della green car. Ciascuno, realizzati gli scatti fotografici, potrà inviare a Renault Italia la propria foto, che sarà pubblicata sulla fan page ufficiale, all’interno dell’album fotografico dedicato al Green Generation Blitz. Inoltre, sarà possibile ricevere una maglietta Eco2 inviando la propria foto, oltre che il proprio recapito, all’indirizzo foto@greengenerationrenault.it 

Il team Publicis che ha firmato il progetto è composto dall’art director Maria Tinnirello e dalla copywriter Gilda Buccino che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Patrizio Marini. Team account Marisa Pasqui, Elena Caglio e Benedetta Virga.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese